Il 29 marzo ho ricevuto un'email da una ragazza che non conoscevo, Martina. Mi scriveva per parlarmi di un progetto di beneficenza: un libro di racconti di autori più o meno noti al grande pubblico, che avrebbero donato le loro "penne" per raccogliere fondi da destinare alla protezione civile.

Chi scrive sa che c'è sempre bisogno di qualcuno che "corregga", quindi Martina aveva bisogno di correttori di bozze. Le ho risposto subito sì!

Ed ecco il risultato!

 

41Z6anIRpHL

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

13 autori, 3 correttori, 2 psicologi, 1 grafico.

In 19 contro il "19".

 

Perché 19 vs 19?
Perché 19 sono le persone, da tutta Italia, che hanno collaborato alla realizzazione di questo libro, nato con l’intento di aiutare chi sta lavorando per sconfiggere il Covid-19.
Da piccoli gesti possono nascere grandi cose e in tempo di quarantena, anche Instagram può diventare un luogo dove cresce la speranza che tutto andrà bene. Tredici autori, in una catena social, hanno dato vita ad altrettanti racconti, ognuno con il proprio stile e la propria fantasia. “Penne in quarantena” è il frutto di un lavoro di gruppo, che ha visto anche la partecipazione di due psicologi, una grafica e tre editor, uniti dal comune desiderio di poter dare un aiuto concreto per superare l’emergenza del Covid19. Il ricavato delle vendite del libro sarà devoluto alla Protezione Civile.
Diciannove persone che non si erano mai conosciute prima, ma che il desiderio di poter dare un aiuto concreto ha unito.

Gli Autori: Daniela Abbatiello, Elena Andreotti, Maida Bovolenta, Walter Carrettoni, Martina Longhin, Alice Marcotti, Sara Masvar, Valentina Morpurgo, Laura Pacchioni, Laura Parise, Stefano Ricchiuti, Mariella Strippoli, Francesca Tofanari.

Il libro, che si avvale anche del supporto di AVIS sezione provinciale di Venezia, può essere acquistato su Amazon (link in basso).

Spero che in molti diano il loro piccolo contributo per un'ottima causa!

Gli Autori: Daniela Abbatiello, Elena Andreotti, Maida Bovolenta, Walter Carrettoni, Martina Longhin, Alice Marcotti, Sara Masvar, Valentina Morpurgo, Laura Pacchioni, Laura Parise, Stefano Ricchiuti, Mariella Strippoli, Francesca Tofanari.

Gli editor: Rita Pisanello, Cristina Tata, Maria Sole Bramanti.

Gli psicologi: Matteo La Rovere, Fabiola Pasetti.

La grafica: Oliva Cordella.

 

Un grande grazie a tutti coloro che hanno partecipato e a chi vorrà aiutare acquistando il libro o condividendo l'iniziativa.

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.